giovedì 20 aprile 2017

SENTENZA TAR LAZIO SU TAP. EMILIANO: ANDREMO AVANTI

Dichiarazioni di Michele Emiliano dopo la sentenza del Tar Lazio:  “Sulla Tap andremo avanti, ad ogni costo”.

Un  Michele  Emiliano che non si arrende, e del resto conoscendolo, non potremmo aspettarci altro.  
“Andremo avanti perche’ crediamo fermamente che  sia ingiusto che  la Tap approdi in una delle spiagge piu’ belle d’Europa e si debbano costruire chilometri di gasdotto sotto il maggiore giardino  d’ulivi  d’ Italia”.

Così  a poche ore  dalla sentenza del Tar del Lazio che ha praticamente respinto il ricorso della  Regione Puglia contro l’espianto degli ulivi  per la realizzazione del cantiere  Tap”.

Il governatore pugliese intende andare avanti, con tutti gli strumenti giuridici e non a disposizione.   “Continueremo a porre il problema  in tutte le sedi – ha aggiunto -, a partire dalla  Corte Costituzionale dove  in sostanza pende  il giudizio sulla  partecipazione della Regione  Puglia  all iter decisionale. Siamo convinti che  il tema dell’ idoneita’ tecnica dell’ approdo a  San Foca non sia derubricabile a un semplice capriccio degli ambientalisti, ma che sia  uno degli elementi fondanti  nel rapporto tra sviluppo  e identita’ di un territorio, come quello salentino, che non puo’ essere appaltato a decisioni che vengono da lontano.

Intendiamo proseguire nel proporre soluzioni alternative che permettano  la salvaguardia del territorio, insieme   all’ implementazione delle necessita’ energetiche  nazionali, cui la  Puglia non puo’ non fornire il proprio contributo”.
Articolo di Ferdinando   Cocciolo.    
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004