venerdì 19 maggio 2017

Festa dei Musei (Sabato 20 maggio alle ore 18 Palazzina del Belvedere – Collezione Archeologica Faldetta)

Sabato 20 maggio alle ore 18, presso la Palazzina del Belvedere – Collezione Archeologica Faldetta, si terrà l’incontro “Largo all’archeologo”.

L’iniziativa rientra nella seconda edizione della Festa dei Musei promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, alla quale la Associazione Le Colonne ha aderito proponendo un dialogo tra l’archeologo e il pubblico sulla “Fine della produzione vascolare nel medioevo ellenico – dalla produzione micenea ai vasi corinzi, mille anni di storia raccontati dalla ceramica”.

L’archeologo Antonio Marra parlerà delle testimonianze archeologiche che hanno caratterizzato il Mediterraneo durante l’Età del bronzo, il medioevo ellenico e l’età arcaica. In particolare protagonisti del dialogo saranno i reperti della civiltà micenea come affermazione di contatto tra Micene e Brindisi, sino alla caduta della civiltà con l’arrivo dei popoli del mare, della rinascita greca e della diffusione della produzione corinzia.  

La Festa dei Musei si celebrerà in continuità con quanto proposto da ICOM (International Council of Museums) per la “Giornata internazionale dei Musei” organizzata per il 18 maggio, alla quale la Associazione Le Colonne, invece, ha aderito aprendo le porte della Palazzina del Belvedere al mondo scolastico. 
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004