lunedì 21 agosto 2017

Ostuni. Giuseppe Palma presenta il suo libro dal titolo: "La Costituzione come nessuno l''ha mai piegata"

Ostuni, martedì 22 agosto, ore 20,30 in piazzetta Sant’Oronzo, nei pressi della colonna del Santo ubicata in piazza della Libertà, verrà presentato un libro dell’avvocato Giuseppe Palma sul 70° anniversario della “più bella del mondo”, la nostra Costituzione. 

L’evento sarà all’aperto e vi potrà partecipare chiunque.

Il 27 dicembre di quest’anno (2017) ed il 1° gennaio dell’anno prossimo (2018) ricorre il 70° anniversario rispettivamente dalla promulgazione e dall’entrata in vigore della nostra Costituzione, non a torto definita “la più bella del mondo”.  Il trentanovenne avvocato Giuseppe Palma, ostunese che vive ed esercita la professione a Milano ormai da diversi anni, autore ad oggi di ben ventisei pubblicazioni, presenta ad Ostuni il suo libro “La Costituzione come nessuno l’ha mai spiegata. Un viaggio con la più bella del mondo in occasione dei suoi 70 anni”, edito da Key editore. 

A presentare il libro di Palma vi saranno l’avvocato ostunese Michele Conte, presidente del Museo delle civiltà preclassiche, eil dott. Giuseppe Francioso, consigliere comunale di Ostuni (Direzione Italia), il quale ha curato sia l’idea che l’organizzazione della presentazione. 

Il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e il senatore Vittorio Zizza saluteranno l’autore, gli organizzatori e i partecipanti. Seguirà dibattito con il pubblico. 

Questa ad Ostuni sarà la prima presentazione in Italia di un libro sul 70° anniversario della Costituzione, infattiquella di Palma è la prima pubblicazione in merito alla prestigiosa ricorrenza.

La presentazione del libro riguarderà temi attualissimi. Palma illustrerà infatti i principi fondamentali della Costituzione ed analizzerà il rapporto tra Costituzione da un lato e Trattati europei/euro dall’altro, con un occhio di riguardo al tema del lavoro e dei diritti fondamentali. 

   
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004