martedì 12 settembre 2017

«BRINDISI COME BUENOS AIRES», UNA NOTTE TANGUERA NEL RIONE PARADISO DI BRINDISI

Il Comune di Brindisi, in collaborazione con l’associazione BRinTango, organizza il prossimo venerdì 15 settembre, dalle 21 all’1.30, presso il campetto della Parrocchia San Nicola (in caso di maltempo all’interno del teatro parrocchiale), nel rione Paradiso a Brindisi, uno spettacolo di milonga di tango argentino, dal titolo «Brindisi come Buenos Aires», con la partecipazione di tangueri professionisti provenienti da ogni parte della regione.

La serata è aperta anche ad appassionati e semplici cittadini che vogliano cimentarsi nella forma più antica del tango: «Indomabile chitarra laboriosa che intreccia, nella milonga gioiosa, la festa e l’innocenza del coraggio», scrisse lo scrittore argentino Jorge Luis Borges. Nata nei primi anni dell’Ottocento nelle balere frequentate dai poveri di Buenos Aires, la milonga si contamina con suggestioni africane e col tango, pur essendo diversa, ma come il tango è un inno alla passione e alla vita.

La serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di Salvatore Papa, affermato “tango dj” salentino che trasmette dalla consolle tutto il calore e la passione della sua terra, in perfetta sintonia tanguera.

Ingresso libero. Info 347 672 4798 - 392 571 3955.
 
 
 
  Proprio in queste ultime settimane, più donne si sono fatte avanti per accusare l'ormai famigerato ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004