martedì 3 ottobre 2017

FAMIGLIE AL MUSEO 2017

Il Museo  Archeologico  “F. Ribezzo” di Brindisi  aderisce alla manifestazione nazionale F@Mu 2017. La Cultura Abbatte i Muri, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, progetto di valorizzazione dei musei italiani, pubblici e privati che prevede il suo culmine l’8 ottobre 2017, giorno in cui in tutto il Paese i musei, le fondazioni ed altri luoghi espositivi si aprono alle famiglie con bambini di età prescolare e della scuola primaria, offrendo visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta e organizzate per l’occasione in tutti i musei aderenti.

Il progetto, alla sua quinta edizione, nasce  dall'esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che  strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini. F@Mu è diventato ormai l'evento culturale dedicato alle famiglie più grande ed importante d'Italia.

Così a Brindisi  il Museo Archeologico  Provinciale "Francesco Ribezzo" organizzando, in linea con il tema di quest’anno  “LA CULTURA ABBATTE I MURI …” una mattinata di giochi e visite guidate nel museo   della città. 
Domenica 8  ottobre al Museo Archeologico “Francesco Ribezzo” si darà spazio al progetto "Navi, mercanti, marinai dell’antica Roma… il viaggio di un anfora", dalle ore 9.00 alle ore 13.00. 

Si racconterà  il viaggio di un anfora…  e le sue avventure, si giocherà con la tecnica mosaico, oltre che con le parole anche con gli altri linguaggi, per ri-creare, per stimolare la fantasia del bambino e la conoscenza della nostra storia. I Laboratori gratuiti saranno curati  dal personale del Museo Archeologico “F. Ribezzo”.

E’ gradita prenotazione  per i laboratori gratuiti presso il Museo Archeologico  “F. Ribezzo” al seguente numero telefonico  3381640571 e/o indirizzo mail: museo@provincia.brindisi.it  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004