giovedì 15 marzo 2018

Gli oli pugliesi tra i migliori extravergini d'Italia conquistano le 5 gocce "Bibenda"

Il 23 marzo si terrà l'11° Forum della Cultura dell'Olio, il miglior olio extravergine d'Italia occuperà il palcoscenico tutto per sé, da protagonista, quindi le aziende produttrici presenteranno i loro oli eccellenti, parliamo degli oli classificati da 91 centesimi in su.

I migliori oli extravergine di oliva saranno premiati con le 5 Gocce di Bibenda, tra cui l'olio pugliese extravergine di oliva Monocultivar Ogliarola Karpene prodotto dall'azienda agricola "Pietrasanta Alto Salento" di Carovigno (Brindisi), l'unica della provincia brindisina.

L’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio nasce nel 2004, ereditando il messaggio del Grande Maestro Luigi Veronelli, che ci attribuì il compito di organizzare corsi sull’Olio Extravergine di Oliva in tutta Italia, nacque con l’intento di preparare a questa grande cultura i professionisti della ristorazione, i produttori, i venditori, gli appassionati e i semplici consumatori.

Dopo 10 edizioni del Forum della Cultura del Vino e dell’Olio, per il 2018 hanno sentito la necessità di dedicare un’intera giornata esclusivamente all’Olio extravergine di Oliva, nell’ottica di non voler lasciare l’olio “all’ombra del vino”, ma di metterlo in primo piano.

Un incontro indispensabile dedicato non solo ai produttori di olio Evo, ai ristoratori e ai sempre più numerosi Sommelier dell’Olio che in questi anni abbiamo insignito, ma proprio a tutti, poiché l’olio è parte fondamentale della nostra cultura, mediterranea e italiana, vero e proprio alimento presente sulle nostre tavole da millenni.
 
Si terrà sabato prossimo, 21 luglio, in Piazza della Libertà, il doppio appuntamento con la ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it