lunedì 19 marzo 2018

BRINDISI. FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. ADDOLORATA – 23 Marzo 2018

Fervono i preparativi per i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, titolare della omonima parrocchia “la pietà” di Brindisi, il giorno 23 marzo 2018, venerdì che precede la Settimana Santa ed i suoi riti, dedicati al ricordo della Passione di Cristo.

Il momento più forte della manifestazione religiosa, si vivrà con la processione del simulacro della Vergine, una statua lignea realizzata da Giacomo Vincenzo Müssner di Ortisei, benedetta dall’arcivescovo Tommaso Valeri  l’8 settembre 1937 e inizialmente collocata sull’altare maggiore della Chiesa, costruito intorno al 1500. 

La processione cittadina, con partenza alle ore 19.00 dalla medesima Parrocchia, si snoderà per le principali vie del centro  (corso Roma, Via Conserva e sosta alla mensa Caritas diocesana, Corso Roma, Corso Umberto I, Piazza Cairloli, Via Palestro, Via Carmine, Calvario, Via G. Bruno, Via C. Braico, Via Marzolla, Via Trani) e farà sosta per un momento di preghiera e riflessione curato dal parroco P. Michele Carriero, davanti al Calvario, luogo dedicato al culto ed alla devozione di tutti i brindisini. 

La processione che ogni anno richiama tanti cittadini devoti alla Vergine Addolorata, rappresenta quindi un momento di forte significato spirituale e religioso: un appuntamento storico, da sempre legato ad una tradizione viva nel cuore dei brindisini e di coloro che ancora oggi portano in spalla il simulacro, sorretto da pesanti stecche di legno di ulivo. 

La processione sarà preceduta, alle ore 18.00, della Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Domenico CALIANDRO, Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni.
 
 
 
 
Si terrà sabato prossimo, 21 luglio, in Piazza della Libertà, il doppio appuntamento con la ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it