sabato 12 maggio 2018

Brindisi. svolta stamane, con grande partecipazione, la prima giornata di Adotta un Monumento

Si è svolta stamane con grande partecipazione la prima giornata di Adotta un Monumento. La manifestazione, promossa dalla Associazione Le Colonne e dal Comune di Brindisi, ha visto coinvolti il Liceo Classico “B.Marzolla”, l’Ist.Compr. S.Elia Commenda, l’IISS “De Marco -Valzani”, l’IISS “E.Majorana” e l’Ist.Compr. Centro 1 con il Plesso “Virgilio”.

Per questo primo appuntamento i siti interessanti sono stati le Colonne Romane, la Palazzina del Belvedere, il Palazzo Granafei, l’Area Archeologica San Pietro degli Schiavoni, la Fontana delle ancore, la Fontana dell'Impero, il Tempio di San Giovanni al Sepolcro e il Monumento Nazionale al Marinaio d'Italia.

La quinta edizione del progetto continuerà nella giornata di lunedì 14 dalle ore 14 alle ore 16.30 e si concluderà sabato 19 maggio dalle ore 10 alle ore 13.

Adotta un Monumento rientra nei progetti educativi che sviluppano, tra i piccoli scolari della scuola primaria e i giovanissimi della scuola secondaria, atteggiamenti positivi e rispettosi nei confronti del proprio patrimonio culturale.

Scoprire l’amore per l’arte e sentirsi orgogliosi delle proprie radici, attraverso la riscoperta dei più importanti monumenti di cui è ricca la città di Brindisi è un ulteriore motivo dell’iniziativa 
 
Era lì da duemilatrecento anni, a vegliare sui doni che gli antichi messapi dedicavano agli dei, il cane ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it