mercoledì 30 maggio 2018

Brindisi. Convegno “Un cuore che ascolta” con Claudia Koll

Nell’ambito delle attività istituzionali del club Serra International Brindisi, un’associazione laica a sostegno delle vocazioni sacerdotali e dei seminaristi, insieme con Ekoclub di Brindisi, è organizzato per venerdì 1 giugno, alle ore 18.30, presso la Sala dell’Università di Palazzo Nervegna, un convegno dal tema: “Un Cuore che ascolta”.

Nel corso della serata ci sarà anche la premiazione del Concorso Scolastico nazionale svolto in questi mesi dal Serra Club Italia sul tema:  “Ciascuno di noi è chiamato a costruire un suo progetto di vita, con il coraggio del navigatore alla ricerca del proprio orizzonte. Papa Francesco invita a usare armonicamente l’intelletto, il cuore e le mani, e cioè il nostro pensare, il sentire e il fare. Come pensi di mettere in pratica questo invito?”

Su migliaia di studenti  e su centinaia di scuole partecipanti in tutta Italia, si è classificato al secondo posto per gli istituti secondari superiori l’Industriale “Giorgi” di Brindisi. La premiazione a livello nazionale c’è stata il 13 maggio a L’Aquila. Venerdì prossimo saranno visionati i prodotti multimediali realizzati dalle scuole brindisine che hanno partecipato e ci sarà la premiazione a livello locale, con la consegna di attestati e riconoscimenti. 

All’evento parteciperà l’attrice Claudia Koll, protagonista in questi anni di un importante percorso di conversione e di avvicinamento alla fede cattolica. Ha fondato l’associazione Onlus "Le opere del Padre", con lo scopo di aiutare le persone con particolari sofferenze sia fisiche che psicologiche, soprattutto in Africa. 

Le conclusioni sono affidate a S.E. l’arcivescovo di Brindisi, Mons. Domenico Caliandro. Introduce Renato Rubino, presidente dell’Associazione Serra International di Brindisi.
 

 
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it