martedì 12 giugno 2018

“Fairplay, in campo contro il bullismo”

“Fairplay, in campo contro il bullismo”  è il nuovo grande evento targato Brindisi 4.0 in programma il prossimo 7 luglio presso lo stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi sul cui terreno di gioco si sfideranno la Nazionale Italiana Attori e la Nazionale Prefettizi. 

Solidarietà, ascolto e prevenzione sono i valori che hanno animato in questa occasione Brindisi4.0 che ha scelto di puntare su una manifestazione che racchiuda in se sport, riflessione e spettacolo.

 Volti noti del mondo del cinema, della tv e del teatro italiano, incitati dal pubblico, calpesteranno l’erbetta dello storico e glorioso stadio del Capoluogo Adriatico, sfidando i diplomatici delegati dello stato alla sicurezza, per un fine unico e benefico, in una regolamentare partita di calcio senza esclusione di colpi, ovviamente sportivi.

La mission dell’iniziativa è quella di raccogliere dei fondi, attraverso l’acquisto dei biglietti da parte del pubblico che interverrà all’evento; il ricavato sarà desinato alla realizzazione e al mantenimento di uno “sportello contro il bullismo”, un nuovo servizio che vuole fornire ai ragazzi e ai genitori le informazioni su un fenomeno che necessita di essere conosciuto per essere concretamente combattuto.

Lo sportello sarà a sostegno di strategie educative rivolte alla prevenzione, alla gestione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo, inoltre, i ragazzi potranno essere assistiti e aiutati in tutte le fasi del percorso. In questo senso l’Associazione intende ringraziare la sensibilità del prefetto di Brindisi Dott. Valerio Valenti per l’intervento a favore della partecipazione della Nazionale Prefettizi e del Comune di Brindisi nella persona del Commissario Dott. Santi Giuffrè per la concessione dello Stadio comunale ed il Patrocinio.

La ItalianAttori è una squadra di calcio formata da attori e registi italiani che gioca per raccogliere fondi per varie iniziative benefiche. La squadra nasce inizialmente con il nome “Rappresentativa Italiana Attori”; tra il 2007 e il 2010 sono stati devoluti oltre un milione di euro in beneficenza. Nel 2013 ha ricevuto l’Encomio da Roma Capitale e da You Man Right per l’ammirevole sostegno e contributo alle iniziative educative e culturali a favore dei Diritti Umani Universali ONU e della Solidarietà Sociale.

La squadra gioca solo a fini di solidarietà e di beneficenza. Nasce da un’idea di Pier Paolo Pasolini e tra i maggiori esponenti si ricordano Enzo Decaro, Ninetto Davoli e Massimo Troisi. La squadra gioca tra le dieci e le quindici partite annue disputate sia in Italia che all’estero. Attualmente il presidente è Jonis Bascir, il direttore sportivo è Francesco Frangipane, la squadra in campo viene guidata da Giacomo Losi, ex giocatore dell’A.S. Roma. Della rosa giocatori, per citarne alcuni, fanno parte: Edoardo Leo, Matteo Branciamore, Giulio Scarpati, Cesare Bocci,  Paolo Conticini, Pietro Sermonti, Ettore Bassi, Daniele Pecci, Paolo Sassanelli, Francesco Salvi.

La Nazionale Prefettizi è una squadra di calcio che, anch’essa, disputa partite di calcio per scopi benefici.
 
 
 
 
 
 
Ritorna con gli ultimi rintocchi d’estate il «Barocco Festival Leonardo Leo», al volgere della XXI ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it