mercoledì 5 marzo 2008

Conferenza sul tema: Dove va l’economia?

Ancora una iniziativa di alto profilo culturale organizzata nella nostra città, dal Rotary Club Brindisi Valesio, presieduto dall’avv. Raffaele Montanaro.

Venerdì 7 Marzo, alle ore 19.30, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, con l’indirizzo di saluto del Sindaco, on. Domenico Mennitti, si terrà una conferenza sul tema: “Dove va l’economia? Dalla crisi finanziaria internazionale al declino italiano-rischio recessione e chances di ripresa”.


Relatori saranno il dott. Enrico Cisnetto ed il Prof. Stefano Adamo.
Enrico Cisnetto è editorialista economico e opinion leader, (è stato tratteggiato come uno dei giornalisti più liberisti dell’informazione economico/politica), da anni studia e descrive i processi di cambiamento del capitalismo italiano ed internazionale, soprattutto in relazione alle dinamiche politiche.


Direttore di diverse testate della Rusconi, vicedirettore del quotidiano l’Informazione e vicedirettore del settimanale Panorama, ora svolge un’intensa attività di editorialista per il Messaggero, Il Foglio, Il Gazzettino di Venezia, La Sicilia di Catania, Panorama e Il Mondo.


Docente di Finanza alla Scuola di Giornalismo dell’Università Luiss ed alla Scuola Superiore di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, autore del volume di grande successo (5 edizioni) “Il gioco dell’Opa”, nel 2000 è stato insignito del “Premio Capalbio” per l’economia e nel 2001 del “Premio Saint Vincent” per la divulgazione economica.


Presidente di “Società Aperta”, un movimento d’opinione che intende avviare una riflessione sulla crisi strutturale del “sistema Italia”, per favorire la modernizzazione del nostro Paese promuovendo una profonda evoluzione del sistema politico e di quello socio-economico.


Enrico Cinetto e la moglie, Iole Sacchi rappresentano, inoltre, l’anima e la vita culturale di Cortina d’Ampezzo, dove realizzano il programma di manifestazioni “Cortina Incontra”, dedicato ai grandi temi dell’attualità, della politica, dell’economia, della cultura. La rassegna nel 2005 si è guadagnata la palma di appuntamento estivo più importante d’Italia.


Il Prof. Stefano Adamo è Preside della Facoltà di Economia “A. de Viti de Marco” dell’Università di Lecce, dal 1° Novembre 2005. Leccese 44 anni, laureato in Economia e commercio a Bari nel 1987, il Prof. Adamo, ordinario di Economia aziendale, ha iniziato la propria carriera accademica nell’Ateneo salentino, nell’allora nascente Facoltà di Scienze economico bancaria (1988), percorrendo per tempo le varie tappe del percorso scientifico.


Il particolare impegno a livello di ricerca e l’esperienza decennale maturata a Roma nell’ambito del Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, hanno favorito un’ampia produzione bibliografica (7 volumi e oltre 40 tra saggi e articoli) tra cui spiccano gli studi sui modelli internazionali di bilancio e sul settore assicurativo.


Riconosciuto tra i maggiori esperti nazionali di problematiche economico-contabili, è Presidente della Commissione Consulenza Aziendale del CNDC e componente della prestigiosa Commissione Nazionale dei Principi Contabili. La qualità dei relatori e l’argomento, di assoluta attualità, permetteranno di meglio comprendere come le dinamiche macro-economiche riverberano i loro effetti sulla vita quotidiana  di ciascuno nonché di immaginare gli scenari prossimi venturi.


Brindisi, 5 marzo 2008 

“E tu che Monumento sei?” è il titolo dell’iniziativa ideata dall’Associazione Le ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it