mercoledì 5 marzo 2008

Presentato “Il fantastico mondo di Book”

E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, la 2a edizione del progetto di promozione alle lettura per ragazzi: “Il fantastico mondo di Book”.


L’iniziativa che si rinnova quest’anno sul tema “Bellambiente”, è organizzata dall’Amministrazione comunale-Assessorato alla Cultura e quello alla Biblioteca.  In sede di conferenza stampa sono stati distribuiti ai referenti scolastici di ogni Istituto, copie dei libri che saranno oggetto di lettura da parte dei bambini e ragazzi che incontreranno gli autore nei giorni successivi.


Inoltre il progetto prevede anche l’assegnazione di macchine fotografiche usa e getta, da 27 fotogrammi ciascuna, a gruppi omogenei di alunni che riprenderanno luoghi o particolari dell’ambiente che li circonda. Le foto sviluppate a carico della biblioteca comunale, saranno esposte in fase conclusiva del progetto, in sede di una tavola rotonda tra alunni e Amministrazione comunale.


“L’Amministrazione è felice di riproporre la seconda edizione dell’incontro con gli autori per ragazzi” spiega l’assessore alla Biblioteca, Agostino Buongiorno “Con questo progetto si vuole creare una cultura intorno ai ragazzi con la letteratura dedicata all’ambiente stimolandoli e, tramite loro, coinvolgere le famiglie. L’idea di dare le macchinette fotografiche servirà a stimolare l’Amministrazione comunale, visto che i ragazzi hanno sicuramente delle vedute diverse rispetto a quelle che abbiamo noi”.


La Giunta comunale, col Sindaco Tanzarella, ha sempre rivolto un’attenzione particolare al mondo della scuola attraverso iniziative che contribuiscono ad arricchire la cultura delle nuove generazioni, capisaldi del domani della nostra Città, potenziando anche l’offerta formativa della biblioteca comunale che, oggi, adotta nuove strategie di progettazione allo scopo di rispondere a finalità pubbliche di più ampio respiro e che scaturiscono, soprattutto, da una richiesta esterna che innova i consueti e meramente tecnicistici servizi bibliotecari.


OSTUNI, mercoledì 5 marzo 2008

Presso l’Auditorium del Museo Archeologico “Ribezzo” di Brindisi, in piazza Duomo, martedì 24 ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it