La Soavegel-Nuovarredo si prepara al debutto interno nel campionato di serie B.

giovedì 7 ottobre 2010

Cresce l’attesa fra i tifosi  biancazzurri e gli addetti ai lavori per il debutto interno della Soavegel-Nuovarredo Francavilla nel Campionato Nazionale di serie B dilettanti. Sarà una prima assoluta per la città degli Imperiali che, per la prima volta nella sua storia, vede disputare sul parqet di casa un  campionato di tale categoria.


Dopo la sconfitta esterna nell’esordio della prima giornata (58-53), maturata peraltro al cospetto di una delle squadre più accreditate per il salto di categoria, la Viola Reggio Calabria, coach Olive e tutto lo staff sta preparando con grande cura il debutto casalingo analizzando e cercando di correggere gli errori commessi al debutto, ma mettendo anche in risalto i tanti aspetti positivi emersi da quella gara. 

La squadra ospite domenica sul parquet della Palestra S. Francesco sarà la Nautica Alcaro Reggio Calabria, reduce dalla vittoria (77-63) contro la Magic Team Benevento nella 1^ giornata di campionato. Sicuramente non sarà la stessa squadra affrontata e battuta abbastanza agevolmente nel primo turno di Coppa Italia, anche perché la squadra calabrese, giunta la scorsa stagione ai quarti dei play-off,  presenta sicuramente un roster di buon livello.

Nelle file francavillesi si spera nel completo recupero di Romeo Trionfo e Carlo Menzione, giocatori fondamentali per il quintetto biancazzurro. Coach Olive:”sono convinto che riuscendo a lavorare con il roster al completo, con il recupero degli infortunati, la squadra comincerà ad esprimere al meglio il suo gioco, visto anche il graduale miglioramento di forma da parte di tutti i componenti del roster dopo il duro periodo di preparazione.”


Per domenica, quindi, si prepara, con la collaborazione di tutto lo staff, nella piccola ma “calda” palestra S. Francesco una grande festa di sport per conoscere da vicino la nuova formazione biancazzurra, alla presenza degli sponsor e delle autorità anche loro pronti a festeggiare questo storico evento per la Società del presidente Bianco e per la città tutta. Coinvolti anche tutti i ragazzi del settore giovanile che potranno così incitare e vedere finalmente all’opera i propri beniamini finora ammirati solo nel corso degli allenamenti.


Palla a due alle ore 18:00, sul parquet della Palestra S. Francesco, agli ordini della coppia arbitrale Petraroli Alessandro di Lecce e Pepe Francesco di Adelfia (Ba).



Bruno Passaro

Altri articoli
Giovedì 5 febbraio alle ore 18:30 la Biblioteca del Vicolo – Santa Spazio Culturale ospita la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce