mercoledì 16 novembre 2011

Vincenzo Cerami presenta il suo libro ”Consigli a un giovane scrittore”.

Il noto scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami sarà venerdì 18 novembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo” di Brindisi,  in piazza Duomo, per presentare il suo libro ”Consigli a un giovane scrittore”.


L’iniziativa, promossa dall’Assessorato provinciale alla Cultura guidato da Paola Baldassarre, in collaborazione con Taberna Libraria di Latiano e  il Comitato di Brindisi della Società ”Dante Alighieri”, rientra nel più ampio programma di “incontri con l’autore” che vede il coinvolgimento delle scuole superiori del territorio. Per venerdì, infatti, partecipano gli alunni del Liceo Scientifico “Fermi” di Brindisi mentre per sabato 19 novembre, alle ore 9.30, presso il Teatro Impero di Brindisi, Cerami incontrerà gli studenti del Liceo Classico “Marzolla”. Il libro sarà  presentato da Paola Baldassare, introdotto da Ettore Catalano mentre le conclusioni son di Paolo Legrattaglie.


In questo libro Vincenzo Cerami, con un linguaggio semplice e chiaro e partendo dalla propria esperienza di narratore, sceneggiatore, librettista e drammaturgo di successo, introduce il lettore ai segreti dell’arte narrativa: materiali di lavoro, attrezzi, meccanismi, trucchi, trabocchetti. Svela le leggi nascoste che producono la naturalezza dell’emozione drammaturgica, ripercorre i meccanismi attraverso cui si crea il climax, spiega le tecniche per costruire dialoghi convincenti, illustra i diversi effetti prodotti dal movimento della macchina da presa. Segnala la diversità tra la scelta di narrare in prima o in terza persona, e tra scrittura mimetica e scrittura espressionista.

 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it