Il nuovo Comandante della stazione dei Carabinieri di Ostuni, Maresciallo Cosimo Guadalupi ha fatto visita al Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. E’ stata l’occasione per una opportuna conoscenza e per uno scambio di opinioni nell’ottica del perseguimento del bene comune e del servizio alla città.
Il sindaco, ringraziando per la cortesia mostrata dal comandante Guadalupi nel venire a salutare il capo dell’Amministrazione, si è impegnato a restituire a breve la visita ribadendo la disponibilità ad ogni forma di collaborazione così come è sempre stato nei confronti di tutte le Forze dell’ordine.
Il Maresciallo Guadalupi ha ribadito la disponibilità della Caserma dei Carabinieri a svolgere un compito ed un ruolo sempre più efficace di tutela dei cittadini, garantendo i diritti e controllando il territorio e ha dato ampia collaborazione con la pubblica amministrazione.
Dal canto suo il Sindaco Tanzarella ha sottolineato che: “Si parte dal presupposto che, seppure da posizioni diverse nell’espletamento di compiti e funzioni specifiche, la pubblica amministrazione e le forze dell’ordine lavorano tutte insieme con grande impegno e spirito di servizio che si manifesta quotidianamente verso la cittadinanza. Un rapporto di grande correttezza e lealtà che deve caratterizzare i rappresentanti di istituzioni diverse ma convergenti per obiettivi strategici da raggiungere”.
OSTUNI, martedì 25 marzo 2008