giovedì 27 marzo 2008

Cera (Udc) a difesa dei prodotti caseari ”made in Puglia”

 Il capogruppo consiliare dell’Udc, Angelo Cera, ha annunciato di aver inoltrato al presidente della Regione, Nichi Vendola, ed all’assessore all’Agricoltura Enzo Russo, la richiesta che la Giunta attivi tutte le iniziative a difesa dell’industria casearia pugliese ed in particolare quella foggiana e vari immediatamente una campagna informativa sulla bontà dei prodotti lattiero-caseari ”made in Puglia”.


Cera ha spiegato che la richiesta nasce dalla crescente preoccupazione tra gli operatori economici che la crisi del settore esplosa in Campania possa investire anche i produttori pugliesi.


”In Puglia - ha dichiarato Cera - l’industria casearia gode di un’ottima tradizione ed i nostri prodotti vengono apprezzati in tutto il mondo anche per le ferree misure di controllo che garantiscono la qualità del prodotto”.


”In Capitanata - prosegue - sono numerose anche le aziende che producono mozzarella di bufala secondo gli standard campani, utilizzando però latte delle aziende pugliesi”.


”Bisogna evitare - spiega - che i prodotti delle nostre aziende subiscano un embargo da parte dei mercati, ad iniziare da quelli locali e nazionali. Sappiamo che in queste circostanze la psicosi è un virus terribile, va combattuta e prevenuta con una corretta ed adeguata campagna di informazione. E’ compito delle istituzioni far sapere ai consumatori che il latte ed i prodotti caseari pugliesi sono commestibili e di ottima qualità.”ù

Polo Bibliomuseale. “Il mio libro va in biblioteca - Dialogo dell’autore con l’altro da ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it