martedì 2 ottobre 2012

XX° Congresso Nazionale della Società scientifica (SIUst)

Il giorno 3 Ottobre 2012 ci sarà l’inaugurazione del XX° Congresso Nazionale della nostra Società scientifica (SIUst)  e con l’occasione festeggeremo mezzo secolo di storia della Chirurgia Plastica a Brindisi (1962-2012).

Il nostro Reparto (il quarto in Italia dopo Milano, Torino e Padova) fu istituito con una consulenza affidata al Dott. Pasquale Maviglio, che era ritornato in Italia dopo diversi anni trascorsi negli Stati Uniti in prestigiose Università Americane.          
                 
Le notizie inerenti all’istituzione del Reparto ed alla storia amministrativa dello stesso, sono state ricavate da ricerche su documenti conservati presso l’Archivio di Stato di Brindisi.

Dopo una breve storia del Reparto ed alcune note in ricordo della figura del dott. Maviglio, vi sarà un breve escursus tenuto dal Prof. Giacomo Carito, sui primi insediamenti ospedalieri in Brindisi.

Le Autorità Amministrative  locali, provinciali e regionali esprimeranno un augurio nei confronti dei partecipanti al Congresso Scientifico.

Saranno presenti i Direttori dei 17 Centri Ustione d’Italia, che porteranno la loro esperienza clinica e  Relatori italiani e stranieri che tratteranno argomenti fondamentali sul trattamento degli ustionati.

Sono previsti Corsi precongressuali sulla riabilitazione degli esiti da ustione, rivolti ai Fisioterapisti, e sul trattamento rianimatorio specifico sui pazienti gravemente ustionati, rivolto ai medici ed infermieri dei Centri Ustione.


 

 “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” è il titolo del nuovo spettacolo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it