Pubblichiamo la lettera che il sig. Vito Fumarola cittadino francavillese ha inviato alla direzione sanitaria dell’ospedale A. Camberlingo esprimendo sincera e profonda gratitudine al primario del reparto di pediatria, Dott. Biagio De Mitri ed a tutta l’equipe sanitaria del Reparto di Pediatria, dai dottori alle infermiere, che si sono presi cura della sua piccola Sofia
di seguito il testo integrale della lettera
Francavilla Fontana, lì 05/04/2008
ALLA DIREZIONE SANITARA DELL’OSPEDALE
“A. CAMBERLINGO” DI FANCAVILLA FONTANA
AL PRIMARIO DEL REPARTO PEDIATRIA – SEDE-
Il sottoscritto Fumarola Vito con la presente intende rivolgere un ringraziamento particolare all’Ospedale “A. Camberlingo” e in modo speciale, esprimendo una sincera e profonda gratitudine ne confronti del Dott. De Mitri Biagio, Primario del Reparto di Pediatria della suddetta struttura sanitaria.
Il motivo di questo ringraziamento è dovuto alla guarigione della propria figlia Sofia di appena tre mesi di vita, ricoverata e curata presso il summenzionato Reparto Pediatrico, dal giorno 15 al 26 Marzo 2008.
La piccola Sofia era in condizioni pessime quando è stata ricoverata e dopo un primo momento in cui la situazione non faceva sperare nulla di positivo, decisivo è stato l’intervento de Dott. De Mitri che ha saputo gestire un problema così critico che con il passare delle ore sarebbe diventato ancor più preoccupante. Un ringraziamento particolare va anche rivolto a tutta l’equipe sanitaria del Reparto di Pediatria, dai dottori alle infermiere che si sono presi cura di Sofia, mostrando di avere tutti in comune una cosa: amore verso i bambini.
E’ doveroso da parte dello scrivente e della propria moglie ringraziare ancora una volta il Dott. De Mitri, il quale mettendo in campo passione, professionalità, esperienza, umiltà e amore è riuscito a regalarci di nuovo quella gioia e quella serenità che sembrava svanita…
Grazie.
Fumarola Vito