venerdì 4 gennaio 2008

Il Papa in Puglia, proposta di legge di Forza Italia

Brindisi, 4 gennaio 2007.  Il gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione Puglia, su iniziativa del capogruppo Rocco Palese, ha depositato una Proposta di Legge con sui si prevede che la Giunta stanzi un contributo straordinario di 1 milione di euro in favore dei Comuni di Brindisi e Castrignano del Capo in occasione della visita del Papa Benedetto XVI prevista a Leuca e a Brindisi per il 14 e 15 giugno prossimi.


“La Puglia deve presentarsi al meglio in occasione della visita del Pontefice – dice il Presidente Palese – e i Comuni non possono certo affrontare da soli le spese connesse alle opere necessarie per garantire la giusta accoglienza al Papa e alle migliaia di fedeli che arriveranno da tutto il Mezzogiorno. Con la nostra Proposta di Legge si prevede quindi che la Regione sostenga i due Comuni interessati per l’organizzazione degli eventi connessi alla visita, con un milione di euro da erogarsi con modalità che saranno definite da apposito regolamento.


I tre commi dell’articolo unico – aggiunge Palese – prevedono che agli oneri derivanti dalla Legge si provveda mediante stanziamento come competenza e cassa di 1 milione di euro, con un capitolo di nuova istituzione “Contributo straordinario per la visita del Papa in Puglia”. Siamo certi che il Governo regionale e la maggioranza di centrosinistra avranno la sensibilità di convergere sulla nostra proposta di legge e garantirle un veloce iter amministrativo in modo da poter erogare il contributo regionale in tempo utile e mettere così i Comuni nelle condizioni di prepararsi al meglio a questo evento così importante per il Salento e per la Puglia”.

MUSEO NAZIONALE  E PARCO ARCHEOLOGICO DI EGNAZIA   Sabato 21 settembre 2019   Ore 9.00 - Un tuffo ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it