Le iniziative previste per il 70° anniversario di Brindisi Capitale d’Italia.

venerdì 27 settembre 2013

Si è tenuta presso la sala conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna la conferenza stampa di presentazione delle iniziative previste per il 70° anniversario di Brindisi Capitale d’Italia. Alla conferenza era presente il Vice Sindaco Enzo Ecclesie.


Il Comune di Brindisi, in occasione del 70° anniversario di Brindisi Capitale d’Italia, organizzerà due giornate di celebrazione che rievocheranno una pagina di storia strettamente legata al passato della città di Brindisi.

Il programma dell’evento prevede un concerto della fanfara della Marina Militare presso il Castello Svevo di Brindisi sabato 28 settembre alle ore 19. L’ingresso all’evento sarà aperto al pubblico solamente previo accreditamento, che si otterrà inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunedibrindisi@libero.it entro le ore 12 di sabato 28 settembre.

Le iniziative proseguiranno domenica 29 settembre con un convegno che si terrà presso il Grande Albergo Internazionale di Brindisi alle ore 11 e che vedrà l’intervento di Marco Patricelli, storico e giornalista; Antonio Caputo, storico; Gianfranco Grieco, giornalista e scrittore, Pontificio Consiglio pro Familia-Vaticano; Gino Falleri, giornalista, presidente Eapo-Bruxelles; Roberto Olla, storico e giornalista del Tg1 e del Comandante della Brigata Marina San Marco Pasquale Guerra.

“L’Amministrazione Comunale - afferma il Vice Sindaco Ecclesie - intende riportare alla memoria di tutti i cittadini una pagina importante della storia di Brindisi. E’ importante che la città ricordi che per 5 mesi, da settembre 1943 a febbraio 1944, è stata sede di governo con l’arrivo del Re Vittorio Emanuele III”.

L’evento sarà realizzato con la collaborazione della Marina Militare, della Provincia di Brindisi, del Rotary Club, del Lions Club, di Confagricoltura e del Grande Albergo Internazionale. 


 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce