Stage di Difesa Donna G.S.S. per le Ragazze dell’ITT G.Giorgi di Brindisi

venerdì 18 aprile 2014

Prendere consapevolezza del proprio corpo, dei suoi movimenti e delle migliori tecniche per difendersi in caso di aggressione. E’ l’insegnamento che arriva dal  G.S.S., Gruppo Sicurezza Speciale, sodalizio nazionale di professionisti della sicurezza, bodyguard e difesa personale che partendo diversi anni addietro da Torre Santa Susanna (BR), si è saputo affermare in oltre dieci regioni italiane formando e mettendo a disposizione qualificati Operatori di Sicurezza per eventi sportivi, feste di massa pubbliche e private, convegni, comizi e dovunque si senta la necessità di contenere gli «eccessivi entusiasmi» di numerosi avventori. «Dalle forme di autodifesa istintive ed efficaci, all’autodifesa da attacchi multipli fino alle tecniche di protezione con l’ausilio di oggetti di fortuna». «Una formazione attenta alla persona umana in tutte le sue componenti -  afferma il Presidente G.S.S. – non può esimere da una consapevolezza piena del proprio corpo, soprattutto in un età e in una categoria particolare come quella delle giovani adolescenti. Attraverso la professionalità dei ragazzi del G.S.S permettiamo alle nostre studentesse, di imparare le basi di alcune tecniche ed avere più fiducia nelle loro capacità». In tal caso ringraziamo la Preside dell’ I.T.T. G. Giorgi di Brindisi, Prof.ssa Maria Luisa SARDELLI che ospita lo Stage G.S.S.

Focus della giornata è il «fattore Difesa Donna», una  delle applicazioni più utili e necessarie nella vita quotidiana: «Non insegniamo a lottare o ad essere violenti – quanto piuttosto a prendere consapevolezza di alcuni movimenti che possono risultare determinanti nel non avere la peggio in una aggressione in strada».

Al mini corso formativo, che alternerà una sezione teorica ed una pratica,  aderiscono anche:


1. Centro Nazionale Sportivo Fiamma-Sport Nazionale: Ente Assistenziale e Sportivo Europeo , riconosciuto dal Ministero dell’Interno.

2. FNOS-UGL : La federazione degli Operatori dello Sport e Sindacato Unione Generale del Lavoro.

Altri articoli
MESAGNE  -  Si preannuncia «caldo» di prenotazioni il primo fine settimana di giugno, successivo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce