BrindisiSera.it - Cronaca , Operazione “Natale tranquillo”
giovedì 11 dicembre 2014

Operazione “Natale tranquillo”

Il Questore della provincia di Brindisi, Dr. Roberto Gentile, in occasione delle correnti festività natalizie e del maggior flusso di denaro in circolazione, ha promosso e predisposto straordinari servizi di controllo del territorio da parte delle Volanti della Questura di Brindisi.


Il potenziamento dei servizi, già attivo da una settimana, è stato articolato secondo due direttrici: la prima, quella preventiva, dedicata ad assicurare serenità nel periodo natalizio e la pacifica convivenza sociale; la seconda, quella repressiva, a drenare sacche criminali e contrastarne ogni tentativo di rigurgito.


La forza spiegata sull'intera area urbana per l'operazione “Natale Tranquillo", diretta dal Dirigente delle Volanti, prevede l'impiego quotidiano, su ogni turno, di almeno quattro Volanti Antirapina ed un equipaggio dei motociclisti Nibbio, nonché un equipaggio dei Poliziotti di Quartiere lungo i corsi principali ed il centro storico. In supporto e potenziamento delle Volanti sono stati dislocati, per l'intero periodo, anche alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia" inviati in città dal Ministero dell'Interno.


Le Volanti, i Nibbio, i Poliziotti di Quartiere e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine oltre a presidiare tutti i quartieri e le zone ad alta densità commerciale, in sinergia con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio, più segnatamente con l'Arma dei Carabinieri, attuano simultaneamente perquisizioni e posti di blocco, eseguono controlli mirati su soggetti di elevata caratura criminale, esercitano pressione nei luoghi ad elevata densità criminale.


 


 

BRINDISI - Il Festival dell’Appia (Appia Day) è un programma di valorizzazione e di promozione ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it