giovedì 15 gennaio 2015

Da lunedì “Masaccio, Beato Angelico e Piero della Francesca” a Palazzo Nervegna

Venerdì 16 Gennaio 2015, alle ore 11, a Brindisi, presso la sala conferenze di Palazzo Nervegna, in occasione dell’XI Meeting della Cittadinanza Piena e Universale, sarà presentata, la mostra didattica itinerante “Masaccio, Beato Angelico e Piero della Francesca”, realizzata della Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Brindisi.


Dal 19 gennaio al 28 febbraio 2015, la mostra sarà aperta, a Brindisi, presso l’ex Complesso delle Scuole Pie, ed accoglierà, in un straordinario itinerario artistico, scuole, famiglie, e cittadini.


Si tratta di un occasione importante per conoscere l’esperienza di tre grandi maestri del Rinascimento italiano che hanno saputo vedere, scoprire, e far conoscere la bellezza, attraverso le loro opere, in un momento storico in cui il peso della crisi sembra annientare ogni prospettiva di speranza.


Interverranno il Sindaco della Città di Brindisi, dott. Cosimo CONSALES, l’Arcivescovo di Brindisi - Ostuni, mons. Domenico CALIANDRO, il presidente della Fondazione OBBL, Don Franco GALIANO, il responsabile dei servizi culturali della Città di Brindisi, l’architetto Maurizio MARINAZZO, il professore Giacomo CARITO, presidente Società di Storia Patria della Puglia, avv. Alessandro NOCCO, direttore generale Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, Savino D’ANDREA, responsabile mostra.


 

 Il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi dedica uno spazio esclusivo alle realtà che operano nel territorio. E ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it