Il Csv Poiesis inaugura lo sportello di Francavilla Fontana

martedì 6 maggio 2008

Sarà inaugurato domani Mercoledì 7 Maggio alle 18,30 lo sportello territoriale di Francavilla Fontana del CSV Poiesis, situato in via Manzoni, 21 in pieno centro storico. Dopo l’introduzione del presidente Marco Alvisi, seguirà il saluto dei rappresentanti istituzionali del Comune di Francavilla, il sindaco Giuseppe Marinotti e gli assessori Giuseppe Fusco (Servizi Sociali) e Mimmo Bulgaro (Cultura), quindi la benedizione del Vescovo, S.E. Mons. Michele Castoro e le testimonianze delle Associazioni. Nel programma della serata sono previste inoltre un buffet ed una mostra fotografica, allestita dalle associazioni francavillesi.


“L’inagurazione dello sportello territoriale di Francavilla Fontana – afferma il presidente Marco Alvisi - è uno dei passi che il Centro sta compiendo per aumentare il decentramento dei servizi ed avvicinarsi anche alle piccole associazioni dei comuni della provincia di Brindisi. Questo percorso proseguirà con la Festa del Volontariato itinerante (Ostuni, Torre Santa Susanna, Francavilla, Brindisi, Mesagne) di fine Maggio e con l’apertura di uno sportello territoriale anche ad Ostuni, prevista per i primi di giugno. Costruire una relazione di conoscenza diretta, di sostegno alla partecipazione, all’emersione dei bisogni ed alla loro soddisfazione con tutte le associazioni di volontariato della provincia di Brindisi è l’obiettivo che persegue il CSV”.


L’ambito di competenza territoriale dello sportello, spazio di incontro, di servizi, di competenze e di ascolto a disposizione delle associazioni non è limitato al comune in cui è insediato ma copre tutta l’area Sud-Ovest della provincia.


Lo sportello sarà gestito da Francesca Andriulo, operatrice laureata, esperta in animazione sociale e potrà accogliere sia le associazioni in cerca di servizi e consulenze, che i singoli cittadini desiderosi di costruire un soggetto attivo nel volontariato. Sarà luogo di formazione specifica, ma anche di riunione ed incontro per la creazione delle delegazioni territoriali del CSV che come recita lo statuto “può articolare la propria presenza sul territorio con Delegazioni promosse di comune accordo con le organizzazioni locali di volontariato”.
L’ingresso è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il CSV Poiesis allo 0831.508603 o consultare il sito web all’indirizzo www.csvbrindisi.it, dal quale è possibile scaricare la scheda di adesione per le Associazioni.


 Tiziano Mele  RESP. AREA COMUNICAZIONE  CSV POIESIS - Brindisi

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce