Tennistavolo Serie B – Il Club Apuliae conclude la stagione al quarto posto

venerdì 9 maggio 2008

Nella nona ed ultima giornata di ritorno del Campionato Nazionale Maschile di serie B, il Club Apuliae affronta fuori casa la fortissima squadra del Tennis Tavolo Camerino, prima in classifica ed imbattuta..


La difficoltà della trasferta, 600 Km., era tutta nella forza dell’avversario e nella sua maggiore motivazione nel chiudere il campionato, già vinto, imbattuto di fronte al suo pubblico, li pronto con i festeggiamenti di rito.


Il Club Apuliae, al suo secondo campionato consecutivo in serie B, ci ha provato e ci è andato vicinissimo nel ribaltare il pronostico, perdendo solo all’ultima partita con il risultato di 5-4 e dopo essere stato sempre avanti.


La squadra pugliese si presenta al Palazzotto dello Sport (BEATI LORO !) nel Centro Universitario di Camerino, situato in un’oasi di verde e di impianti, già appagato dal quarto posto in classifica raggiunto. Quest’anno la squadra del Presidente Giuseppe Montanaro ha dovuto affrontare quasi tutto il campionato in emergenza ed ha perso ben sei incontri all’ultima partita per 5-4, che se vinti avrebbero proiettato la squadra in testa alla classifica come nelle prime giornate di campionato.


Comunque, anche quest’anno è stata una bella esperienza che ci ha portato in giro per l’Italia facendoci conoscere nuovi atleti e nuove realtà pongistiche, molto ben attrezzate con tanti ragazzi e tante squadre iscritti ai vari livelli di gioco spinti nella promozione di questo sport tanto praticato, ma ancora tanto poco seguito dal grande pubblico e dai media.
Tornando alla partita c’è da registrare la magnifica forma dello Sloveno del Club Apuliae, Zoran Gasic, che anche oggi ha dato spettacolo, ed applauditissimo dal pubblico marchigiano ha vinto tre partite su tre, contro Antonio Carbotta (3-0), Giuseppe Iaiani (3-1) e Carlo Pierpaoli (3-0). Anche Piero Pignataro ha giocato benissimo ed ha vinto un incontro su tre.


Contro il numero uno di casa, il fortissimo Alessandro Giraldi, ha perso solo all’ultimo set per 3-2, dopo essere stato sempre in vantaggio. Peccato davvero, se Pignataro avesse avuto un po più di fortuna, vincendo con Giraldi avremmo espugnato il campo del Camerino, tornando in Puglia con il merito di essere stati l’unica squadra capace di battere la capolista.
Il Club Apuliae saluta una stagione che si è rivelata comunque positiva per la posizione in classifica raggiunta  e per le vittorie di prestigio ottenute contro avversarie di rango e molto bene attrezzate.


In futuro, in un panorama italiano che vedrà la concorrenza rinforzarsi sempre di più, il compito del Club Apuliae sarà quello di mantenersi ai vertici e confermarsi la realtà di punta del movimento pugliese.


Ringraziamo tutti i nostri tesserati, che hanno contribuito alla partecipazione al Campionato Nazionale Maschile di serie B ed alla realizzazioni di tutti i tornei che anche quest’anno, tra i tanti sacrifici, sono stati organizzati e che ha visto la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta la Puglia con al seguito i loro amici e parenti, che sono sempre ben lieti di visitare Francavilla Fontana.


Si ringrazia, infine,  la Reale Mutua Assicurazioni, quale Sponsor Ufficiale nella stagione agonistica 2007-2008, che ha permesso al nostro sport ed alla nostra città di essere ancora una volta protagonisti a livello nazionale. GRAZIE.
 


 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce