Foto emblematiche dei danni procurati al basolato di Piazza Vittoria da alcuni mezzi utilizzati per alcune manifestazioni. Un cittadino, allarmato, ci dice: “attendiamo la caduta o inciampo di qualche pedone per correre ai ripari?”.
Le foto sono emblematiche, di una situazione di rischio e pericolo per i cittadini che, come spesso accade, viene sottovalutata. Non solo brindisisera.it, ma anche altri organi di stampa, sottolineano (grazie soprattutto alle segnalazioni degli stessi cittadini brindisini) i danni procurati al basolato di Piazza Vittoria dai mezzi utilizzati per le varie manifestazioni. Per carità, iniziative, manifestazioni che fanno qualità, danno positività all’immagine della città. Ma l’ immagine e il benessere di una città vanno consolidate anche e soprattutto attraverso la cura delle strade, dei marciapiedi, che non possono essere messi a repentaglio dalla non curanza di chi deve vigilare e chi lavora in quelle manifestazioni ma è disattento.
Un cittadino, allarmato, ci dice: “attendiamo la caduta o inciampo di qualche pedone per correre ai ripari?. Sono situazioni di emergenza che vanno risolte a maggior ragione quando si tratta di avere a che fare con migliaia di visitatori”.
Attendiamo risposte e, soprattutto, interventi.
Articolo di Ferdinando Cocciolo.