Le foto pubblicate da brindisisera.it sono emblematiche dell’ attuale situazione della Chiesa del Cristo, con opere di recupero e ristrutturazione non attuate nel migliore dei modi.
Ogni patrimonio della città va tutelato concretamente, senza se e senza ma. A pensarci a questo devono essere i cittadini ma anche le istituzioni, amministrazioni, che hanno il compito di vigilare, prevenire, eseguire interventi e ristrutturazioni nel migliore dei modi.
Le foto inviate da Maurizio Zaccaria sono emblematiche, ad esempio, dell’ attuale situazione della Chiesa del Cristo, di opere di recupero e ristrutturazione non attuate nel migliore dei modi. Come si può notare, la parte superiore in prossimità della chiesa è frutto di trascuratezza, improvvisazione.
Noi continuiamo la nostra “esplorazione” nelle varie zone della città (centro e periferia), grazie soprattutto alle segnalazioni dei cittadini, lanciando anche un appello al buon senso da parte degli amministratori e dirigenti degli organi preposti.
Senza mai spirito polemico, ma con quello di contribuire, sinergicamente, alla risoluzione delle problematiche della città e del territorio. Il turista, ma prima di ogni altro il cittadino brindisino, ha diritto di vedere opere complete nella propria città. Ma deve anche e soprattutto amare la propria città.
Articolo di Ferdinando Cocciolo.