giovedì 2 luglio 2015

Trasporto d’urgenza da Brindisi a Roma. L’Aeronautica Militare trasporta un uomo colpito da una crisi di rigetto d’organo

Intervento dell’Aeronautica Militare per trasportare  un uomo colpito da una crisi di rigetto d’organo




Giovedì 2 Luglio, un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino (Roma) ha effettuato un  volo sanitario per trasportare un  paziente salentino  in imminente pericolo di vita.  
 
La richiesta di trasporto,  avanzata dalla Prefettura di Lecce alla Sala Situazioni del Comando Squadra Aerea di Roma, che ha disposto l’immediata esecuzione del volo, si è resa  necessaria per garantire al paziente l’immediato ricovero presso l’ospedale romano “Lazzaro Spalanzani”  in quanto colpito  da una crisi di rigetto d’organo.
 
Il velivolo, un Falcon 900, proveniente dall’aeroporto di Ciampino (Roma), è atterrato all’aeroporto di Brindisi alle ore 14:01 e dopo aver imbarcato il paziente, grazie a una speciale attrezzatura di sollevamento (albulift) messa a disposizione dalla società aeroportuale “Aeroporti di Puglia” di Brindisi, un medico ed un familiare che l’accompagnava, è ripartito alle ore 14:37 alla volta dello scalo romano.
 
Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d'urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio.



 

“Luoghi Comuni”, promuove progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili pugliesi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it