venerdì 10 luglio 2015

Operazione “Mare Sicuro 2015” - Controlli a tappeto, fioccano le prime multe

Primi giorni d’estate e prime multe da parte della Capitaneria di Porto di Brindisi nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2015”, il cui scopo è quello di garantire la sicurezza di bagnati e dei diportisti.


In questo periodo i controlli sono stati intensificati sia da parte degli uomini della sezione di Polizia Marittima che dalle unità navali in dotazione al Corpo della Capitaneria di Porto, tutto sotto il coordinamento del Capitano di Vascello Mario Valente. Sono stati controllati in questo periodo undici stabilimenti balneari, di questi solo quattro rispettavano le norme previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di Porto di Brindisi, invece altre quattro strutture sono state sanzionate amministrativamente con sanzioni di 1.032,00 Euro e tre sanzionate con sanzioni di 3.096,00 Euro. Le violazioni riguardavano, in particolare la sicurezza in quanto i bagnini non erano presenti sulla loro postazione ma venivano utilizzati in altre mansioni, nonostante la presenza di bagnanti.


Durante il pattugliamento da parte dei mezzi navali della Guardia Costiera, sono stati sanzionati amministrativamente sei imbarcazioni da diporto, che sostavano e/o navigavano con la loro unità nella fascia dei 200 metri dalla costa, zona riservata alla balneazione. Inoltre i militari hanno sanzionato un soggetto intento ad effettuare un bagno all’interno del porto di Brindisi, mentre transitavano unità da diporto.


Il Comandante VALENTE, infine, nell’assicurare che i controlli continueranno incessantemente per il resto della stagione estiva, sensibilizza tutti gli operatori del settore turistico balneare e i fruitori del mare a porre attenzione sul rispetto delle norme previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di Porto di Brindisi, con particolare attenzione alla sicurezza della balneazione e alla salvaguardia della vita umana in mare. “Per informazioni il personale della capitaneria di porto è sempre disponibile al numero 0831521022 mentre in caso di emergenza è necessario contattare il numero ‘blu’ per le emergenze in mare 1530 attivo 24 ore su 24″.   
 

“Luoghi Comuni”, promuove progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili pugliesi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it