mercoledì 22 luglio 2015

Volo umanitario per un paziente tarantino

Un velivolo dell’Aeronautica Militare è intervenuto per garantire l'immediato trasporto da Brindisi a Bergamo di un paziente tarantino bisognoso di urgenti cure mediche. Martedì 21 Luglio, l’Aeronautica Militare ha risposto con immediatezza alla richiesta avanzata dalla Prefettura di Taranto alla Sala Situazioni del Comando Squadra Aerea, per il  trasporto sanitario urgente da operare in favore di un paziente tarantino di 40 anni.


Grazie all’intervento di un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino (Roma), il paziente, bisognoso di trapianto di organi è stato trasportato da Brindisi a Bergamo dove, presso  gli Ospedali Riuniti  “Papa Giovanni XXIII” sarà sottoposto ad un trapianto di rene.


Il Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino (Roma), in prontezza 24 ore su 24 per voli sanitari d’urgenza, dopo aver ricevuto l’ordine da parte della Sala Situazioni  è decollato alla volta dello scalo brindisino, dove è giunto alle prime luci dell’alba e, imbarcato il paziente e la coniuge che l’accompagnava, è decollato alle 05:55 alla volta dell’aeroporto di Bergamo - Orio al Serio .  Da qui, subito dopo l’atterraggio, il paziente raggiungerà il nosocomio bergamasco.
L’aeroporto di Brindisi viene spesso utilizzato per queste tipologie di voli in quanto strategicamente vicino alle maggiori strutture ospedaliere del Salento meridionale.


Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Quest’ultima attività, dato l’imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza, ventiquattr’ore al giorno, 365 giorni all’anno

“Luoghi Comuni”, promuove progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili pugliesi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it