Piazza Colletta al Quartiere Paradiso praticamente abbandonata a se stessa, tra marciapiedi rotti e alberi senza manutenzione.
Si è creato apposta un Comitato spontaneo, di cittadini e residenti, per denunciare le problematiche, le gravi mancanze da parte dell’ Amministrazione comunale di Brindisi e degli organi competenti. E, soprattutto, per non sentirsi cittadini di “serie B”.
Piazza Colletta al Quartiere Paradiso, praticamente abbandonata a se stessa, “vittima” alla fine di sole promesse e non di interventi che ne diano importanza e dignità.
Le foto allegate sono estremamente emblematiche, di un degrado non più accettabile e tollerabile. E’ un’offesa a tutti quei cittadini che pagano regolarmente le tasse e, attraverso anche una lettera aperta, hanno evidenziato il loro grido di dolore e tutte le preoccupazioni.
Una situazione, con marciapiedi rotti e alberi privi di manutenzione, che mette anche a repentaglio la stessa incolumità dei cittadini.
Abbiamo ascoltato il Consigliere Comunale del Partito Democratico Umberto Ribezzi: “E’ da tempo che il sottoscritto ha segnalato e denunciato il degrado e le problematiche di Piazza Colletta all’ Amministrazione Comunale, all’Assessorato ai Lavori Pubblici, agli organi competenti. Continuerò a farlo, perché ogni quartiere brindisino deve avere pari importanza e dignità. Io stesso, insieme ad altri cittadini, ho postato delle foto sui social network, che è sempre più uno strumento di comunicazione e informazione. Non è più accettabile una situazione del genere, che tra l’ altro mette a serio rischio l’ incolumità dei residenti. Il quartiere Paradiso è cresciuto molto, ma evidentemente la strada è ancora lunga. Insisto, invito l’ Amministrazione Comunale ad intervenire, che ha comunque garantito di prevedere e stanziare in bilancio la somma per tutti gli interventi da effettuare. Questa Amministrazione ha le capacità per stare vicino ai cittadini, rispondiamo con i fatti anche per Piazza Colletta“.
Articolo di Ferdinando Cocciolo.