Nel corso della ordinaria attività di contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente in vista dell’approssimarsi delle festività di mezza estate durante le quali, come tristemente posto in rilievo da recenti, gravi fatti di cronaca, l’uso e l’abuso di stupefacenti durante le ore della “movida” aumenta esponenzialmente, personale di questo Ufficio procedeva ad una perquisizione domiciliare in una abitazione rurale di Oria (BR) – C.da Salinelle.
Giunti sul posto gli operanti, dopo aver tentato di richiamare l’attenzione degli occupanti il fabbricato rurale, notavano qualcuno fuggire verso il retro dell’abitazione. Prontamente gli agenti operanti si ponevano all’inseguimento del soggetto che si era dato alla fuga, mentre altri si preoccupavano di bloccare le altre persone presenti nell’abitazione.
L’individuo che si era dato alla fuga veniva raggiunto ed immobilizzato dopo qualche centinaio di metri ed identificato per Antonio RUGGIERO, di anni 43 mentre un altro soggetto, Angelo MINGOLLA, di anni 37, veniva immediatamente bloccato nei pressi di un fienile, luogo questo da dove era stato visto fuggire, poco prima, il RUGGIERO.
Effettuata, alla costante presenza dei due, la perquisizione dell’immobile e delle pertinenze, veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro la seguente sostanza stupefacente:
• Kg. 1,250 circa di cocaina, parte della quale già suddivisa in ulteriori involucri di dimensioni inferiori da destinare a pusher della zona;
• Kg. 0.505 di hashish, in un unico involucro.
Considerato quanto sopra evidenziato e la acclarata responsabilità, in concorso, dei due circa la detenzione, finalizzata allo spaccio, dello stupefacente entrambi venivano dichiarati in arresto ed associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione del Dott. Milto De Nozza, di turno alla Procura della Repubblica di Brindisi.
giovedì 13 agosto 2015
”Movida sicura” - Arrestati due spacciatori.

Altri articoli
BrindisiSera
01/06/2023
Mesagne
01/06/2023
BrindisiSera
01/06/2023
BrindisiSera
01/06/2023
Dalla regione
01/06/2023