BrindisiSera.it - Economia, Provincia di Brindisi: bando operatore socio sanitario
martedì 8 gennaio 2008

Provincia di Brindisi: bando operatore socio sanitario

Brindisi, 8 gennaio 2008. L’Assessorato alle Politiche attive del Lavoro della Provincia di Brindisi comunica che sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (B.U.R.P.) n. 183 del 27.12.2007 è stato pubblicato un bando, in scadenza il 21 gennaio, per la presentazione di progetti per attività formative cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato e dalla Regione Puglia (Misura 3.2 “Inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro di giovani e adulti”- azione a) “Percorsi integrati per l’inserimento lavorativo” e Misura 3.8 “Formazione permanente” azione a) “Percorsi formativi” ) finalizzato alla formazione della figura di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.), figura che nel suo profilo ricopre numerosi compiti di assistenza diretta alla persona, con responsabilità condivise con l’infermiere ed il paramedico, sia in regime di ricovero in strutture sociali e sociosanitarie, sia in assistenza domiciliare.


In particolare per la Misura 3.2 azione a) i corsi, della durata di 400 ore, saranno destinati a disoccupati residenti in Puglia in possesso del diploma della scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente e che abbiano compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso, che hanno già frequentato percorsi formativi di qualificazione nell’ambito sociale e sociosanitario, della durata complessiva minima di 600 ore. Tale requisito dovrà essere documentato da apposita qualifica, diploma o altre certificazioni rilasciate dalle Regioni e Province, dalle Aziende Sanitarie, dagli Istituti Professionali di stato per i Servizi Sociali.


Per quel che concerne la Misura 3.8 azione a) i corsi, sempre della durata di 400 ore, saranno destinati ad operatori già in servizio presso le Aziende del Servizio sanitario regionale, al personale delle strutture sanitarie ospedaliere private e degli Enti Ecclesiastici, delle strutture a carattere sociosanitario e socioassistenziali per gli anziani, i disabili, gli utenti psichiatrici e con dipendenze patologiche.


Il predetto documento è già visionabile sul sito Internet della Regione Puglia www.regione.puglia.it nel link Bollettino Ufficiale.


Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio MdL/FP della Provincia di Brindisi- settore Formazione Professionale, telefono 0831/565396 rivolgendosi al responsabile del procedimento dott. Teodoro Passante.


Brindisi 08/01/08

Già raggiunti 16mila lettori. In futuro, collaborazioni con scuole, ospedali, carceri, TPP e Unifg Nel ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it