Ci si muove anche da Roma per Rita e Raffaele

sabato 24 ottobre 2015

Il dramma di Rita e Raffaele, i brindisini che vivono da diversi mesi in una auto. Grazie all’impegno di Marina Miggiano, Cristian Giaquinto de l’Officina delle Idee e Raffaele Tafuro, arriva il “gradito regalo” da Roma, un segno di solidarietà italiana.



Rita e Raffaele. Un dramma, uscito fuori nuovamente sugli altari della cronaca anche e soprattutto sulla Rai durante la trasmissione “La Vita in diretta”, che sta avendo una immensa solidarietà, ma anche aiuti concreti.


Proprio giorni fa brindisisera.it aveva parlato del grande impegno di alcuni cittadini brindisini (con in testa, Cristian Giaquinto de L’Officina delle Idee, Marina Miggiano e Raffaele Tafuro) e della promessa di aiuto economico di un cittadino romano.


Ora, siamo ai fatti, quelli che ci vogliono per aiutare dei concittadini che, come tutti gli altri, hanno diritto ad lavoro e una casa.   Cristian Giaquinto e Marina Miggiano hanno incontrato Raffaele, per dargli la conferma della buona notizia, che deve rappresentare soprattutto un passo in avanti nella soluzione del problema. Una busta con raccomandata, in cui c’era scritto “saluti e un abbraccio a Rita e Raffaele dal sig. Nicola” ma, anche e soprattutto, l’umile ma concreto sostegno economico alla coppia.


Raffaele aveva gli occhi lucidi, immediatamente ha anche dato la notizia alla moglie Raffaele. Marina Miggiano : “Una bella vicenda che dimostra quanto sia importante il senso della solidarietà e della comunanza di fronte a certe situazioni. E qui stiamo parlando di sostegno da Roma, segno che gli italiani in quanto a solidarietà e fratellanza non sono secondi a nessuno. Ma, per la vicenda di Rita e Raffaele, auspichiamo un intervento concreto delle istituzioni, in primis l’Amministrazione Comunale di Brindisi. Lo si deve a gente onesta e per bene “


Articolo  di Ferdinando   Cocciolo. 


 

Altri articoli
Continua l’impegno di Miceexperience: già pianificante le mostre del 2025 e del 2026, ma nel frattempo si ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce