Avviata ulteriore pressante azione di controllo delle Volanti della Questura di Brindisi nel centro urbano della città. In particolare, a seguito dei recenti furti commessi ai danni di attività commerciali presenti nell’area pedonale e sui corsi principali, il Questore Dr. Roberto Gentil ha voluto fosse attivato un ulteriore dispositivo di controllo dinamico con Volanti e Nibbio.
Nell’ambito di detto dispositivo, nelle decorse ore una Volante antirapina ha notato una bmw scura con alcune persone a bordo che, giunta in prossimità dei corsi, ha iniziato a percorrerli a passo d’uomo. Insospettiti, anche per il modello di auto spesso abbinato ad eventi delittuosi, gli agenti della Volante ne hanno osservato i movimenti. Vistisi scoperti, gli occupanti si sono dati alla fuga ma, braccati dalla Volante non hanno potuto fare altro che abbandonare il mezzo dileguandosi a piedi. Il veicolo è risultato rubato in Brindisi pochi giorni fa ma, a confermare l’intuito degli Agenti, sono state due mazze ferrate, due piedi di porco ed una cesoia occultate nel bagagliaio.
L’intuito investigativo dell’equipaggio della Volante antirapina ha consentito di evitare una sicura “spaccata” ai danni di qualche negozio o attività commerciale presente in centro e, al contempo, sono stati raccolti elementi utili all’individuazione dei malviventi occupanti del mezzo. Sempre nella medesima nottata, nel corso di controlli e perquisizioni, sul litorale nord in un casolare abbandonato, un secondo equipaggio di Volante antirapina ha rinvenuto uno scooter scarabeo rubato alcuni giorni fa a Lecce.