giovedì 12 novembre 2015

“Dai una calcio al colesterolo” - Il 14 novembre la giornata del controllo gratuito del colesterolo

“Dai una calcio al colesterolo” festeggia il 14 novembre la giornata del controllo gratuito del colesterolo nelle farmacie rete farmacisti preparatori di Brindisi

“Dai un calcio al colesterolo”, campagna nazionale di sensibilizzazione lanciata a settembre da Rete Farmacisti Preparatori arriva al suo culmine sabato 14 novembre quando i cittadini potranno eseguire gratuitamente l’esame del colesterolo nelle 245 farmacie di Rete farmacisti Preparatori dislocate in tutta Italia 



Rete Farmacisti Preparatori conferma la sua attenzione al benessere delle persone organizzando in tutte le 245 farmacie aderenti una giornata di controllo gratuito del colesterolo in seno alla campagna nazionale ‘Dai un calcio al colesterolo’. I cittadini, preferibilmente previo appuntamento, avranno la possibilità di effettuare un controllo gratuito dei propri tassi colesterolici attraverso un sistema di autoanalisi con prelievo capillare che verrà assistito dal farmacista di fiducia, a disposizione, in colloquio riservato, per la lettura del responso e la dispensazione di consigli su come “dare un calcio al colesterolo” ed evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia.
 
Fino alla fine dell’anno, nelle farmacie della Rete si continuerà a parlare di colesterolo e trigliceridi, due fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. I cittadini che arriveranno in farmacia riceveranno, a corredo del consiglio del farmacista, brochure informative dedicate e il diario metabolico, un diario personale che aiuta a monitorare alcuni parametri fondamentali del benessere quali pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, indice di massa corporea, ecc.
 
Sul sito web www.retefarmacistipreparatori.it e sulla pagina Facebook ufficiale di Rete Farmacisti Preparatori è possibile consultare il “Trova farmacie” per individuare la farmacia Rete più vicina e prendere l’appuntamento per il controllo gratuito.

Le farmacie aderenti all'iniziativa a Brindisi sono:
Farmacia S. Angelo - Via Sicilia, 66 - 72100 Brindisi BR
Farmacia Lamendola - Via Colacavallo, 14 - 72012 Carovigno BR
Farmacia S. Lorenzo - Via Trento, 21 - 72021 Francavilla Fontana BR
Farmacia Lamendola - Via Garibaldi, 56 - 72019 San Vito dei Normanni BR




 


RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.


La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.


Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.


I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Anche quest’anno, così come avvenuto nel 2019,  il Museo Archeologico “F.Ribezzo” di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it