Dimissioni consiglieri amministrazione Consorzio di Gestione di Torre Guaceto
Nota del presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, ing. Vincenzo Epifani.
Il consorzio da notizia di aver registrato le dimissioni dal consiglio di amministrazione dei consiglieri Nicolò Carmineo e Marco Costantini facenti capo al socio del consorzio WWF Italia, oltre che il rappresentante del Comune di Brindisi, Enrico Latini.
Il presidente ing. Vincenzo Epifani ha tempestivamente comunicato la notizia all’Amministrazione comunale di Carovigno di cui ne è rappresentante in seno al Consorzio di Gestione.
Il presidente ha condiviso con il sindaco, Carmine Brandi, il proposito di rilanciare la politica di gestione del consorzio attraverso un rinnovamento del consiglio di amministrazione, convocando un’assemblea consortile con i seguenti punti all’ordine del giorno: dimissioni del presidente e nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione.
“In attesa che i soci dell’ente individuino figure professionali che possano concretamente contribuire alla tutela della riserva di Torre Guaceto ed al suo sviluppo ecosostenibile e definiscano una data di convocazione dell’assemblea nella quale mi dimetterò, assicurerò esclusivamente l’espletamento della gestione ordinaria, come previsto dallo statuto, permettendo al consorzio la prosecuzione di importanti progetti nei quali l’area protetta è coinvolta, evitando un vuoto amministrativo derivante dalla mancanza di un consiglio di amministrazione.”