giovedì 12 giugno 2008

Dichiarazione di affetto di un cittadino di Brindisi.

Come sportivo, come tifoso di basket, come cittadino di Brindisi questa sera sarà in piazza Vittoria con tanti sportivi, tifosi e concittadini per festeggiare una vittoria  che onora la tradizione cestistica della nostra città, per festeggiare un traguardo raggiunto con l’impegno della Società, dei suoi dirigenti e tecnici, di un ottimo allenatore,  con la professionalità,  l’agonismo sincero e la volontà  di dieci giovani atleti, inseritisi bene nel  contesto cittadino,  nonchè con la partecipazione viva dei tifosi, che si sono sobbarcati anche a trasferte durissime per stare vicino alla loro squadra.


Una città che recupera una delle sue tradizioni, che manifesta la voglia di caratterizzarsi, di raggiungere un risultato, che è sì un risultato sportivo  ma è un risultato che porta questa città oltre che sulle pagine e sui video dei mass-media locali anche sulle pagine dei giornali nazionali, che ha portato questa città ad essere al centro delle news sportive di basket grazie  allo sforzo  di un’ importante emittente locale.  Si parla di Brindisi per un fatto positivo, per un successo ottenuto e non per questioni di contrabbando, di tangenti, o fenomeni di malavita.


Nel suo piccolo è la dimostrazione che con le sinergie giuste, con l’impegno e le professionalità  giuste questa nostra città è capace di ottenere risultati, di imporsi all’attenzione ed al rispetto generale nonché di dimostrare il suo cuore e la sua radicata onestà umana: basta ricordare il comportamento del pubblico durante ed alla fine di gara 2 col Venezia. Quante collettività sportive in Italia ed in Europa sono in grado di dimostrare  la propria lealtà sportiva applaudendo a lungo e ripetutamente gli atleti, i dirigenti ed i tifosi di una squadra che aveva sconfitto la propria squadra  sul proprio campo?


Questa sera, con la maglietta del Brindisi Basket sarò in piazza con tanti concittadini per vivere con loro questa sana gioia e l’intima convinzione che anche in altri più importanti campi la nostra città può conseguire risultati. Dobbiamo mettere in campo le migliori energie, i nostri entusiasmi, le necessarie professionalità ed un duro, leale, costante gioco di squadra.


Questa sera festeggerò anche i risultati di altre società sportive della provincia a partire dall’IGE Ostuni che ha raggiunto l’obiettivo del campionato di B/1 di basket, quello che noi lasciamo e dove il nostro territorio continuerà ad essere ottimamente rappresentato nonché con l’augurio di nuove altre vittorie con particolare entusiasmo per il Brindisi Calcio.


Enzo Casone


 


Brindisi, 12 giugno 2008

  L’Amministrazione comunale di Mesagne, Biblioteca Comunale “Ugo Granafei”, in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it