Zizza: a rischio l’intero comparto Aeronautico in Puglia. “Subito un’indagine conoscitiva.

venerdì 4 marzo 2016
“La crisi e la contrazione del mercato mette in ginocchio il comparto aeronautico, 65 posti a rischio solo su Brindisi altri 180 su Grottaglie. Urge un’indagine conoscitiva che analizzi modalità ed i tempi di attuazione del piano di ristrutturazione previsto da Finmeccanica” a chiederlo è il senatore Vittorio Zizza dei Conservatori e Riformisti, componete della Commissione Lavoro del Senato.

In realtà la richiesta alla Commissione era stata già inoltrata dal senatore Zizza  lo scorso 17 febbraio 2016, quando erano evidenti i primi segnali di crisi.  Il senatore dei Cor sollecita, quindi il presidente della Commissione Massimo Mucchetti, a calendarizzare quanto prima l’indagine conoscitiva sulle strategie industriali Finmeccanica nel comparto aeronautico.

“E’ indispensabile  analizzare nel dettaglio le modalità ed i tempi di attuazione del piano di ristrutturazione previsto da Finmeccanica, al fine di comprendere gli effetti da essa derivanti tanto in ambito nazionale quanto, e con particolare attenzione, quelle che potrebbero essere le ricadute sul sistema economico-produttivo ed occupazionale della Regione Puglia- dice Zizza- Soprattutto alla luce della decisione di Agusta Westland di delocalizzare il comparto produttivo avocando la chiusura delle aziende brindisine che si occupavano dei montaggi e produzione di particolari aeronautici”.

“Già dal 2006 Agusta Westland aveva provveduto a chiudere il reparto revisioni e spostare gradualmente tutta la produzione in Polonia. Da dicembre 2015 è stato deciso di chiudere anche gli uffici acquisti locali, mentre dallo scorso mese Finmeccanica ha deciso di mettere in cassa integrazione centinaia di operai. Il quadro- sottolinea il senatore Zizza- è drammatico. E’ ora che la Commissione prenda atto di come la politica industriale di Finmeccanica  stia mettendo a rischio l’intero comparto aeronautico pugliese con le sue eccellenze e le sue professionalità”. 

 
Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce