sabato 5 marzo 2016

Signori....questa sera e' varieta'. L'esilirante spettacolo rivive all'Impero di Brindisi

Anche quest'anno la Compagnia Stabile Amici del Teatro ha preparato uno spettacolo che assicura allegria e divertimento al suo pubblico, oramai abituato alla originalità dei contenuti ed al desiderio degli stessi attori di diversificare le proposte di anno in anno.

SIGNORI....QUESTA SERA E' VARIETA' è uno spettacolo scritto e diretto da Jenny Ribezzo, direttore artistico storico della compagnia,che ha pensato bene di strutturare la storia che fa da legante ai vari sketch e siparietti musicali, sullo stile del più noto "Rumori fuori scena" di M. Frayn che prevede  una serie di complicate entrate e uscite continue di personaggi, tra attori e tecnici, che mettono a dura prova la riuscita dello spettacolo. Anche qui la regista (quasi come in un racconto autobiografico parodistico) si presenta come una fastidiosa perfezionista e spreme i suoi attori fino al midollo. I litigi fra di loro si riflettono sulla rappresentazione della commedia, con esiti tanto disastrosi quanto esilaranti.

Jenny Ribezzo, Piero Ribezzo, Luciano Zammillo, Marco Di Paola, Concetta Simone, Vittoria Simone e Annamaria Funaro ridaranno vita a quel grande spettacolo, oramai scomparso, che è stato il magico mondo del varietà , gli  anni più belli della storia del teatro e della televisione che va dagli anni 30 agli anni 70:  Ave Ninchi, Nino Taranto, Bice Valori, il Quartetto Cetra, Petrolini, il nostro Giustino Durano, Gigi Proietti, la sceneggiata, l'operetta....

Saranno coadiuvati, come staff tecnico-attorale da  Giuseppe Iaia, Marco Ungaro, Francesco Buzzanga, Sara Distante, Alessandra Zammillo, Luca Piliego, Imma Quinterno. Michele Di Giacomo presterà la sua competenza artistica alla tastiera, Antonella Rubino canterà brani indimenticabili e conosciuti anche dai più  giovani e la straordinaria Roberta Pronat danzerà con gli allievi del corso avanzato della scuola di musical Fabbrica di Stelle , oltre ad aver curato le coreografie.

Ce ne è per tutti i gusti e per tutte le età, perchè ciò che ha fatto parte dell'arte del passato, non solo rappresenta la storia dello spettacolo, ma anche un ricordo nostalgico e gradevole di ciò che è stato il buon gusto di "altri tempi".

La Compagnia Stabile che, oramai, è al lavoro da 23 anni, ha affrontato le problematiche di sempre, aggravate dalla crisi economica che attanaglia le attività commerciali che, finora, avevano rappresentato una fonte di "aiuto" nella messa in scena delle varie pièce teatrali. E' stata costretta ad investire tanto per la buona riuscita, perchè uno spettacolo di varietà è caratterizzato da costumi e luci...non si poteva fare a meno di loro.

Un grande spettacolo di varietà con una overdose di immagini sta per salpare, per restituirci, quindi, dalle profondità oceaniche, capolavori del grande spettacolo.....si imbarchi chi può!!!

16 e 17 marzo p.v. Teatro Impero ore 20,30. Prevendita biglietti c/o il botteghino del teatro Impero, Libreria Paoline in viale Commenda. Posti numerati:


Altri articoli di "Teatro"
Si conclude martedì 21 settembre, alle ore 20,30, la rassegna concertistica “Concerti in Chiostro” ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it