mercoledì 9 marzo 2016

Seconda giornata di sopraluoghi della Commissione Parlamentare di inchiesta sui rifiuti

Seconda giornata di sopraluoghi della Commissione Parlamentare di inchiesta sui rifiuti, tra Micorosa a Brindisi e Taranto. Le dichiarazioni a brindisisera.it del sen.  Pietro Iurlaro.

Seconda, importante giornata in Puglia della Commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti. Lavori senza sosta, anche a Brindisi, in attesa delle audizioni di domani a Bari, a cui  parteciperanno anche il Commissario Prefettizio al Comune di Brindisi  Cesare Castelli e il Procuratore Capo Marco di  Napoli. E oggi pomeriggio, l’attesa visita a Micorosa, vicenda per la quale anche e  soprattutto la Commissione richiede chiarimenti e spiegazioni.

Brindisisera.it  ha ascoltato uno dei componenti della Commissione, il sen.Pietro  Iurlaro (del gruppo ALA). “Abbiamo voluto verificare lo stato dei luoghi- ha affermato Iurlaro – e certamente la vicenda Micorosa va chiarita definitivamente, per dare risposte alla comunità brindisina. E’ giusto capire perché i lavori non siano partiti, la bonifica dell’ex discarica e perché un ribasso al  70% per i lavori finanziati dal governo”.

Ma un’ importante sopraluogo anche nel territorio tarantino. Così  Pietro Iurlaro: “una missione altrettanto importante, che dimostra, se ancora ce ne fosse  bisogno, come e quanto siano da monitorare le due realtà brindisina e tarantina. Dopo  la visita a due scuole che sorgono nei pressi dello stabilimento Ilva, la commissione si è spostata nella zona PIP di Statte, con un sopraluogo in zona  Cemerid. Sono tante le criticità che stanno emergendo.  Ad esempio, anche il ritrovamento nel  Mar  Piccolo da parte dei sommozzatori di 200 auto”.

Articolo di Ferdinando Cocciolo.



 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it