giovedì 10 marzo 2016

Olio tunisino, De Benedetto (FI): "Duro colpo al Made in Italy, dal Pd lacrime di coccodrillo"

In questi casi non aiuta molto il celebre "lo avevamo detto" ma l'ok definitivo di Strasburgo al provvedimento che autorizza l'aumento dell' import di olio tunisino, a dazio zero per ulteriori 35mila tonnellate, non ci coglie impreparati. Per primi, da Forza Italia, infatti, avevamo denunciato i rischi di frodi e il duro colpo che per il mercato avrebbe rappresentato l'ingresso di ingenti quantitativi di prodotto a basso costo; lo avevamo fatto a Lecce alla presenza - tra gli altri - di Coldiretti e Confagricoltura e la nostra delegazione ha coerentemente espresso voto contrario in assemblea. Le attuali manifestazioni di dissenso del Ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, invece, ricordano molto le ben note lacrime di coccodrillo, dal momento che era stato il suo stesso partito a votare a favore della decisione.

Ribadiamo la assoluta condivisione del principio di vicinanza e solidarietà ad un Paese come la Tunisia, alle prese con la spirale del terrorismo, ma anche la totale contrarietà nei confronti di una misura che ancora oggi riteniamo inefficace a tal fine ed in grado di mettere gravemente in difficoltà il nostro comparto produttivo e l'economia del Mezzogiorno, come le reazioni delle associazioni di categoria di queste ore confermano. Ci auguriamo che siano i regolamenti attuativi a scongiurare scenari facilmente ipotizzabili.
 NUOVO TEATRO VERDI: LA STAGIONE DELLA RINASCITA Il Teatro non è come la vita,  il Teatro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it