venerdì 11 marzo 2016

In questa campagna elettorale si pensi al sodo....

Anche se qualcuno,  con puntuale baldanza, continua ad affermare che le prossime  elezioni comunali a Brindisi sono solo un  problema di “candidati condivisi”, il discorso è proprio diverso.

Quale futuro, con i fatti, per Brindisi? E  soprattutto, mentre qualcuno parla di una città migliore, cosa fare per i più bisognosi, chi cerca disperatamente un lavoro? Non si  può dimenticare (e brindisisera.it  ha dedicato un apposito articolo) che una famiglia brindisina che viveva in macchina e senza un briciolo di lavoro, nonostante le tante promesse e rassicurazioni,  ha dovuto lasciare Brindisi per trovare fortuna e lavoro nel modenese. I candidati (tutti) al prossimo Consiglio Comunale devono tener conto di questo e  speriamo, tra l’altro, che stavolta non convincano le 10 euro, rimborsi spese, e un pacco di sigarette, per votare questo rispetto a quello.

Si respira…..  aria di vecchio….ma confidiamo che  da un momento all’altro  spunti fuori    quell’esigenza sacrosanta di novità che può davvero fare bene ad una città che, anche in politica, ha perso valori e identità. Insomma, fatti e non chiacchiere, in attesa di avere ufficialmente sui nastri di partenza  candidati a sindaco e agli scranni  consiliari. E poi, non bisogna fare  “manifestoni” e   “documentoni” per convincere la gente.  Al sodo, per chi  convincerà e andrà a prendersi  la responsabilità del governo della  città:  ad  esempio, garantire  la continuità al servizio di assistenza domiciliare alle persone diversamente abili (per  tutti), rivendicare il diritto al lavoro, alla dignità e al ricollocamento dei  “dimenticati”, di coloro che in tutti  questi anni hanno subito solo ingiustizie e parole (ex lavoratori EVC, DOW rimasti fuori da ogni progetto, Mercatone Uno, gestione rifiuti, l’ultimo dipendente rimasto della Partecipata BPSP, tre lavoratori del  porticciolo turistico solo presi in  giro) queste le priorità di una campagna elettorale, insieme alla salvaguardia di un ambiente già devastato, ridare  speranza a chi quotidianamente si  rivolge alla Caritas.

Il resto.. sono solo chiacchiere..

La Fondazione Nuovo Teatro Verdidi Brindisi ha presentato questa mattina la programmazione per i mesi di novembre e ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it