venerdì 18 marzo 2016

Vicenda vasca liquami sulla spiaggia del Pilone. Il Ministro Galletti: “Ci sono le autorizzazioni necessarie”.

La vicenda della vasca di liquami sulla spiaggia del Pilone sta suscitando l’interesse e l’ attenzione dell’intera comunità brindisina e delle istituzioni. Oggi,  c’è da registrare una dichiarazione da parte del Ministro dell’Ambiente Galletti, in risposta ad  un’interpellanza  dell’ on. Salvatore Matarrese:  “la vasca di raccolta liquami prevista nei pressi della spiaggia del Pilone ha già ottenuto i previsti pareri e le autorizzazioni degli enti preposti”.    “Ma- ha aggiunto Galletti- ci sarà un controllo preventivo sul progetto per valutare  eventuali incidenze significative su un sito protetto”.

Immediata replica dell’on. Matarrese: "quest’importante opera per l’infrastruttura    fognaria è prevista proprio dove non ci dovrebbe essere, ossia in una zona di grande interesse turistico. Si tratta di una soluzione che in pratica danneggia i cittadini e penalizza l’economia turistica della zona. Insomma, due buoni motivi per individuare una migliore soluzione, che quindi sia più compatibile con il paesaggio”.

Articolo di Ferdinando Cocciolo.

Nell'ambito della rassegna culturale "Il mio libro va in biblioteca. Dialogo dell'autore con l'Altro da se", ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it