venerdì 8 aprile 2016

Meno due giorni alle primarie brindisine di coalizione del fronte moderato.

Meno due giorni  alle primarie brindisine di coalizione del fronte moderato. Un esempio di  partecipazione democratica.

Tra due giorni (10 aprile), le tanto attese primarie di coalizione per il cosiddetto fronte  moderato (Noi Centro Ferrarese- Brindisini prima di Tutto, Conservatori e Riformisti,  Impegno Sociale e Democratici  per Brindisi). 

Si confronteranno tre candidati sindaci:  l’avvocatessa Angela Carluccio (per i centristi guidati da Massimo Ferrarese), Pietro Guadalupi (per i Conservatori e Riformisti),  Vincenzo Boccuni (per  Impegno Sociale).

In pratica, saranno allestiti tredici postazioni- gazebo per chi andrà a votare, trasformati   in seggi elettorali. In queste ore, anche sui social network, si susseguono post e appelli  delle  forze ed esponenti che compongono la coalizione. Tre candidati, due praticamente nuovi per la scena politica, l’altro, sia pur giovane d’età, già con esperienze politiche.

Angela Carluccio, da anni impegnata nel sociale e nel volontariato, candidata donna fortemente voluta anche da Massimo Ferrarese; Pietro Guadalupi, nome “benedetto” anche da Raffaele Fitto e che, si dice abbia superato le forti resistenze da parte di qualcuno all’ interno dei Conservatori e Riformisti; Vincenzo Boccuni,  sul quale, ad esempio, punta ad occhi chiusi Salvatore  Brigante.

Si potrà votare quindi nella giornata di domenica, dalle ore 8 alle ore 20.  E’ previsto che ad  interessarsi alle operazioni di voto siano due rappresentanti per ogni raggruppamento politico.

L’ex Consigliere Comunale di Noi Centro e tra i coordinatori di tutta la fase organizzativa Toni Muccio conferma che il conteggio delle schede avverrà nella sala consiliare del  Comune di Brindisi, dopo le 20. “Per ogni gazebo e postazione, sarà pagata la tassa Tosap”  ha confermato Muccio. 

Possono votare tutti coloro iscritti alle liste elettorali ed esprimere la preferenza nei gazebo legati al quartiere di residenza. In ogni caso, un esempio di grande partecipazione democratica.

Articolo di Ferdinando Cocciolo. 
 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it