Dalle Radici al futuro, passando per l’Europa - A Francavilla Fontana fanno tappa le Giornate Rurali

giovedì 14 aprile 2016
Nuovo appuntamento con le “Giornate Rurali” volute fortemente dal GAL Terra dei Messapi per raccontare alla cittadinanza i risultati raggiunti nella programmazione 2007/2013 e per condividere con tutti gli attori locali, pubblici e privati le sfide della nuova programmazione 2014/2020 per la quale il territorio “Terra dei Messapi” si candida ad essere protagonista attivo.

La seconda tappa si svolgerà a Francavilla Fontana sabato 16 aprile, a partire dalle ore 18.00, presso il Castello Imperiali, Sala Grande, e prevede la presentazione dei risultati ottenuti nella passata programmazione 2007/2013 e una riflessione sulle nuove sfide di quella futura. Seguirà la proiezione del video-documentario “La Terra dei Messapi” che racconterà le bellezze e le peculiarità della città di Francavilla Fontana. L’evento si concluderà in piazza Dante con un momento di festa e condivisione accompagnato dai sapori locali e dalle note della tradizionale musica popolare.

Il territorio diverrà protagonista con le sue risorse enogastronomiche, culturali ed artigianali negli spazi allestiti e dedicati alle imprese artigianali, enogastronomiche, tradizionali. Sarà possibile degustare il tradizionale confetto riccio, tipico della tradizione francavillese e la pasta fritta ripiena di mortadella o mozzarella e pomodoro.

Lo stand del GAL Terra dei Messapi ospiterà il “Forum sull’agricoltura sociale” che oltre a dare informazioni utili sull’argomento coinvolgerà le aziende e le associazioni del territorio.

Per i più piccoli spazio al gioco a alla conoscenza del mondo rurale nello stand dedicato alle “Masserie Didattiche”. Ad animare la serata sarà il gruppo popolare “Jazza Banna” di Pietro Balsamo, un noto musicista e maestro cartapestaio dello scenario pugliese.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce