martedì 19 aprile 2016

Renzi annuncia che verrà alla notte della Taranta. Alternativa comunista: non è ben accetto in Puglia!

Dopo il referendum contro le trivellazioni, il premier Renzi con l'arroganza che lo contraddistingue, ha irriso il lavoro di tanti Comitati che si sono battuti in questi anni affinchè il mare non fosse regalato alle multinazionali petrolifere, intestandosi il non raggiungimento del quorum ed ergendosi a finto paladino della difesa del mare e dei lavoratori. Invece, appare ancor più chiaro quanto il suo governo sia amico dei petrolieri (e lo scandalo del suo ex ministro Guidi ne è un esempio) e delle multinazionali a cui regala concessioni per trivellare il mare i cui profitti sono solo ad appannaggio di queste ultime.

Alternativa comunista ritiene che le lotte dei Comitati non vada dispersa ma vada utilizzata contro il governo e gli interessi delle multinazionali per bloccare le trivellazioni e costringere le multinazionali a scappare dalla Puglia, con una forte mobilitazione sociale. Il tutto passa anche dal rifiuto della presenza di Renzi in Puglia per la notte della Taranta, una Regione che il suo governo vuole violentare attraverso trivellazioni, Tap e multinazionali senza scrupoli che sfruttano e delocalizzano e che non lo vuole.

Michele Rizzi

 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it