mercoledì 20 aprile 2016

Sea Shepherd a Brindisi, Domenica 24 aprile pulizia della litoranea Brindisina

Domenica 24 aprile a partire dalla ore 10.00 si svolgerà un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai cittadini di Brindisi e non solo. “Puliamo le spiagge del Salento” è un programma previsto dall’organizzazione internazionale Sea Shepherd Conservation Society,  fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson. Si tratta di un’organizzazione senza scopo di lucro, consacrata alla protezione e alla conservazione della fauna marina e della biodiversità negli oceani del mondo, la cui caratteristica principale è l’azione diretta: “Se non intervieni mentre viene commesso un delitto, ne diventi complice” (Paul Watson).

In collaborazione col l’APS Flow, neonata associazione brindisina fortemente legata al mare e alla sua conoscenza, domenica mattina, volontari delle due organizzazioni e liberi cittadini potranno mettere alla prova il loro amore per il mare e per la costa, armandosi di buste, guanti e passione.
Un gruppo di subacquei  del Marina di Brindisi Club interverrà anche dal mare raccogliendo dal fondale ciò che al mare non deve appartenere.

L’appuntamento sarà in Via S. Taddeo Apostolo , nei pressi della spiaggia del Cavallino e si è pensato di promuovere la bicicletta come mezzo per raggiungere il luogo di incontro con un primo incontro alle 9:30 nel piazzale antistante la Chiesa Ave Maristella del Casale, per una giornata all’insegna della sostenibilità e della natura che vince sull’incuria, se aiutata da cittadini volenterosi e operativi.

Molte associazioni locali hanno già mostrato interesse verso l’iniziativa e molti cittadini hanno già confermato la loro presenza.

Ci auguriamo davvero di liberare dalla penosa e soffocante condizione in cui si trova lo splendido tratto di costa rocciosa e sabbiosa tra Punta del Serrone e Punta Penne, a prescindere dalle competenze locali, dagli obblighi delle amministrazioni e delle istituzioni, domenica sarà una questione di cittadini attivi ed innamorati della terra in cui vivono e del mare che le da energia da sempre.



  Il 3 aprile alle ore 10.00 presso la caffetteria letteraria Nervegna è indetta una conferenza ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it