giovedì 28 aprile 2016

Nando Marino:“Richiesta al Commissario straordinario Cesare Castelli di messa in sicurezza delle strutture scolastiche”.

Nando Marino:“Richiesta al Commissario straordinario Cesare Castelli di messa in sicurezza delle strutture scolastiche”.

Sicuramente  un’altra problematica di cui tenere conto  nella campagna elettorale per le amministrative brindisine è quella relativa alla sicurezza nelle strutture scolastiche.  In attesa dei programmi definitivi, che naturalmente saranno condivisi anche con i candidati  consiglieri comunali, i vari candidati sindaci organizzano iniziative e si soffermano, come prevedibile,  su alcuni  “cavalli di  battaglia”.

E’ la volta del candidato Sindaco del Centro Sinistra Nando Marino che si sofferma proprio sulla sicurezza nelle scuole.  “La  scuola rappresenta il miglior investimento per il futuro dei nostri ragazzi  - afferma Marino. Al di là dei percorsi formativi e dell’offerta didattica che segnano la qualità  della nostra scuola, è  necessario e auspicabile che i nostri figli  vivano  l’esperienza scolastica all’interno di edifici sicuri e confortevoli. Per  questo, mi rivolgo al   Commissario straordinario del Comune di Brindisi dott.  Cesare Castelli, affinchè nella  redazione  del “programma  triennale delle opere pubbliche” siano previsti interventi strutturali  di messa in sicurezza di tutti i complessi adibiti a  scuole comunali, dall’infanzia alle secondarie di primo grado.  Investire in sicurezza apre la strada ad un modo nuovo di intendere  l’educazione e la cultura, assicurando a studenti  e insegnanti ambienti sicuri, belli ed efficienti.  Ritengo   quindi prioritario che  il  Comune di Brindisi realizzi queste attenzioni superando la pratica degli interventi tampone – molto spesso inefficace e dispendiosa – e facendo propria  la fase nella quale la sicurezza  per le scuole si fa attraverso  un’ accurata programmazione”.

Articolo di  Ferdinando Cocciolo. 
   
 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it