giovedì 5 maggio 2016

Angela Carluccio: Aderisco alla campagna nazionale "Sai chi voti per più trasparenza". Lo facciano anche gli altri candidati

Angela Carluccio, candidato sindaco per la Grande Coalizione di Centro, ha deciso di aderire alla campagna nazionale on line "Sai chi voti per più trasparenza".

E' realizzata attraverso una piattaforma digitale con cui i candidati alle Comunali sono invitati a certificare la propria trasparenza ed è gestita dall'associazione "Riparte il futuro" con altri pezzi di società civile come Movimento consumatorie Cittadinanzattiva.

Il nome della campagna e del sito web è "Sai chi voti". Sul portale, ogni candidato sindaco dei 30 Comuni più popolosi al voto, tra cui Brindisi, può sottoscrivere la propria adesione dimostrando di rispettare quattro fondamentali indici di trasparenza: per farlo deve pubblicare sul sito il proprio curriculum vitae, rendere nota la propria situazione giudiziaria, dichiarare gli eventuali conflitti di interesse che lo riguardano e impegnarsi a introdurre, qualora eletto, il meccanismo delle audizioni pubbliche per tutte le nomine apicali in enti, consorzi o società che spettano al Comune, entro i primi 100 giorni di amministrazione mediante una modifica del Regolamento comunale.

"Ho deciso di aderire a questa campagna", spiega Angela Carluccio, "perché è fondamentale che i cittadini siano informati a tutto tondo non solo sulla formazione culturale e professionale dei candidati, ma anche sulla loro situazione giudiziaria e sull'esistenza di eventuali conflitti di interesse. Ritengo che la stessa scelta debba essere fatta anche dagli altri candidati sindaco di Brindisi in modo da rendere più trasparente non solo la campagna elettorale ma anche la futura amministrazione di questa città".
Nell'ambito della rassegna culturale "Il mio libro va in biblioteca. Dialogo dell'autore con l'Altro da se", ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it